Acilia 19-09-2009

 Riunione I.P.L. n. 89/2009 di chiese pentecostali di Roma e Lazio.

 

1.         La riunione è iniziata con lode, adorazione guidate dal pastore Carlo Reale. Si ringrazia la chiesa ospitante per il bel tempo di lode e adorazione. Ringraziamo il gruppo locale per i gioiosi cantici, che hanno preparato per allietare la riunione, con i preziosi ritmi dei cori ebraici.

2.         .

3.         Apertura dei lavori da parte del Presidente di turno Mario Basile: Saluti e benvenuto.

4.         Pastori e Collaboratori presenti per la prima volta: presentati tutti i collaboratori presenti per la prima volta.

5.         Breve meditazione del Pastore Maloyi: abbiamo bisogno di liberare la nostra mente da ogni cosa per entrare in profondità nella presenza del Signore, per sapere che cosa Lui vuole e per andare anche alla conquista di quello che il nemico ha preso dalle mani dell’uomo. Gesù è venuto e ci ha portato il Regno. Matteo 16:13-19 “.. e voi chi dite che io sia?” e Pietro rispose: “tu sei il Cristo”! La rivelazione che Pietro ha dato non era quella di un pescatore, lui avrebbe potuto parlare di pesca e di mare. Soltanto lo Spirito di Dio poteva rivelare questo a Pietro. La Chiesa che Gesù vuole edificare non è una cosa qualunque, ma è il corpo di Gesù stesso e Lui ne è il Capo. E a questa chiesa Gesù dice che nessuna potenza può vincerla, neppure il soggiorno dei morti avrà influenza sopra di essa! Anche le chiavi del Regno dei Cieli appartengono alla Chiesa. Le “chiavi” che Dio aveva dato ad Adamo ed Eva le ha date alla Chiesa! Noi dobbiamo sapere che abbiamo le “chiavi”, ma che cosa sono queste chiavi? Sono l’autorità, il controllo, l’autorizzazione ad agire, la Parola, i Ministeri. Abbiamo i Ministeri ma dobbiamo utilizzarli. Abbiamo un Dio potente che controlla ogni cosa.

La gente ha paura di tutto (influenze, crisi economiche, etc) ma non hanno paura del ritorno di Cristo né del Suo giudizio!

Qual è lo spirito che impedisce alle persone di Roma di ricevere la Parola e la salvezza? E’ il momento di cominciare a pregare per legare tutti gli spiriti che impediscono l’opera di Dio.

6.         Tempo di preghiera in cui si è pregato gli uni per gli altri. Maloyi: La vittoria del nemico è quando noi abbassiamo le braccia o dormiamo. Sento che abbiamo bisogno di chiedere perdono a Dio per le nostre debolezze, per tutte le volte che non abbiamo potuto fare la Sua volontà perché ci sentivamo deboli. Faccio una proposta: se ogni chiesa manda due o tre persone per pregare tutti assieme una volta al mese per intercedere per tutte le chiese.

7.         Breve meditazione del Pastore Basile: Atti 9:4 per farci riflettere su alcune manifestazioni di Dio che potrebbero essere completamente portate a termine da Lui stesso ed invece scopriamo che Egli chiede collaborazione. Quando Saulo incontra Gesù e tutto tremante gli chiede che cosa deve fare, la risposta è stata: alzati, entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare! Il Signore inizia l’opera in Saulo ma non la completa Lui, infatti al verso 10 il Signore parla ad Anania per inviarlo da Saulo a completare l’opera imponendogli le mani, facendogli recuperare la vista e battezzandolo con lo Spirito Santo. Dio porta continuità nella vita delle persone usando i suoi servi. Perché Gesù non ha fatto l’opera completa incontrando Saulo? Ma egli realizza una guarigione fisica e spirituale attraverso uno strumento, questo per mettere in evidenza gli “strumenti” che Dio usa e l’importanza che ci amiamo e ci stimiamo gli uni con gli altri. Saulo prima era un capo ma incontra Gesù e deve essere portato per mano finchè arriva la continuità dell’opera di Dio attraverso il suo servo Anania, attraverso il ministerio. Paolo è stato “unto” nel momento dell’incontro ma è stato guarito, riempito, messo nel Ministerio con la collaborazione di un altro ministro. Il ministerio esercita nel Corpo di Cristo, la Chiesa, per portare guarigione, liberazione nel nome di Gesù. Quindi Dio inizia l’opera ma la porta avanti usando strumenti che siamo noi. Atti 10:5 l’angelo parla a Cornelio e gli dice: “manda a chiamare un certo Simone detto Pietro ..”, poi 10:29 “qual è il motivo per cui mi avete mandato a chiamare?”. Dio aveva iniziato da Cornelio, manda l’angelo e con lui avrebbe potuto completare l’opera in Cornelio, fargli avere il suo pensiero, ma invece gli dice di chiamare Pietro. Il Ministerio di Dio non ha bisogno di superman, è Lui il Superman! L’angelo consiglia a Cornelio: “Chiama Pietro”! Io dico a voi: “Pastore, chiama Pietro”! Che può portare continuità o iniziare la costruzione di quello che può essere un tetto spirituale, con quella amicizia, con quello scambio, può arrivare più velocemente.

Atti 8:26 Filippo viene inviato dall’eunuco poi versi 29, 30 e 31 “l’angelo indica il carro a Filippo” quindi vediamo che l’opera era iniziata direttamente da Dio nell’eunuco, il quale voleva credere in Dio ma non sapeva come fare, così il Signore guida i sui servi verso i bisogni di coloro che lo cercano.

Come coordinatore di IPL vi incoraggio dicendovi: nessuno di noi può essere autosufficiente! Iniziamo un percorso di fratellanza più stretto, più autentico scambiandoci i ministeri che Dio ci ha affidati.

Proposta da analizzare la prossima riunione dei pastori: organizzare uno o due eventi in cui possano essere coinvolte tutte le “nostre” chiese, piccole o grandi che siano, perché ci ce ne sono alcune che stanno benissimo, altre che vanno avanti per misericordia e altre che possono essere scoraggiate con l’obiettivo di avvicinare tutte le anime perse e presentare il Signore Gesù Cristo.    

8.         Altro tempo di preghiera in cui è stato chiesto di notificare al Signore tutte le richieste di preghiera di cui siamo a conoscenza. Il pastore Alfredo Giannini ha ricevuto una Rivelazione da parte del Signore, l’ha scritto e l’ha consegnata al Presidente, il quale gli ha chiesto di leggerla:

Questa città è stata sempre nel mio cuore ed ho sempre avuto un gran Popolo in essa. Ho trepidato e ancora trepido per esso e riconosco a quali pesi e difficoltà è sottoposto, ma è giunto il tempo, il mio tempo per la sua liberazione. E’ il tempo dove il mio Popolo in Roma vedrà il frutto del lavoro svolto in fedeltà ed io asciugherò le lacrime della sofferenza, della paura e del fallimento. Io sto compiendo in mezzo ad esso un lavoro di restaurazione e di riconciliazione affinché realizzi oggi l’essenza di essere il mio Corpo e la mia Sposa.

Il mio Spirito vi aiuterà a superare ancora diffidenze scaturenti da muri che io non ho alzato e voi mio Popolo, e tu mia Sposa ed Io con voi trionferemo su questa città.

 

Pastore Mario Basile: la profezia ha tre caratteristiche, esorta, edifica e consola, quindi grazie che ti sei lasciato usare. Vorrei invitare Antonio Amico per qualche minuto.

9.         Antonio Amico: questa sera sono stato davvero toccato dalla presenza del Signore e lo dico senza retorica, in questo luogo ci sono ministri che hanno la visione per l’unico Capo della Chiesa. In quest’armonia desidero ringraziare il Signore per la vostra accoglienza, per la vostra passione anche nel farmi sentire i vostri sentimenti.

Abbiamo iniziato 25 anni fa ad essere amministratori e pastori di bambini, lo abbiamo fatto all’Estero, lo abbiamo fatto in Italia e qui a Roma abbiamo avuto una visione da parte del Signore. Sono qui anche per relazionarvi su come sta evolvendo il progetto di Palombara Sabina. L’ultima volta che ci siamo visti vi avevo presentato in nostri bisogni, così come ci aveva guidato il Signore, e vi assicuro che chiedere non è una cosa semplice.

Le notizie che vi porto sono buone, abbiamo aspettato fino ad ora perché volevamo prima avere informazioni certe, cioè finché questa proprietà di 60000 mq (6 ettari), una vera conquista territoriale, fosse acquistata. Abbiamo consegnato 110.000 euro dei 200.000 necessari e il resto ci è stato dilazionato in 11 rate mensili. Il Signore ci guidato a chiedere delle adozioni per 11 mesi a 70 euro al mese a 100 chiese o persone e grazie a Dio sta funzionando. Stiamo riuscendo a raccogliere i soldi che servono per pagare e per raccogliere i soldi da restituire a coloro che ce li hanno prestati. Ogni tanto arriva qualche fratello che ha il dono dello scoraggiamento e ci dice: come farai? Come farò, ho pregato e ho visto che il Signore interviene! Ho pregato che serviva un architetto ed è arrivato un architetto. Ho pregato che serviva un ingegnere ed è arrivato un ingegnere. Ho visto 60000 mq di terreno e 400 alberi di ulivo e ho detto: Signore non sono un agricoltore, che faccio? Ha telefonato un fratello, che facevo fatica a capire perché parlava in dialetto siciliano, e a un certo punto ha detto: allora, dov’è la terra? Lui non sapeva chi fossi io e non aveva mai sentito parlare della Fionda di Davide, io non sapevo chi fosse lui. Mi ha raccontato che mentre era nella sua camera in preghiera, il Signore gli ha detto: c’è bisogno del tuo trattore, devi andare a Roma dove io ho un terreno agricolo e sto facendo un centro per la salvezza dei bambini. Vai a Roma, chiedi e metti a disposizione il tuo trattore! Quest’uomo è salito sul treno per Roma e chiedeva a tutti: serve un trattore? Fin quando un pastore gli ha detto: c’è la Fionda di Davide che ha un terreno e potrebbe avere bisogno di un trattore. Così l’ha indirizzato da noi e quando siamo entrati su questa terra, quest’uomo si è commosso e quelle lacrime hanno irrigato il terreno!

Ci sono molte persone che stanno venendo, stanno pregando. Vi invito. Ci sono dei ministri, degli uomini, delle donne, dei bambini di Dio; abbiamo un potere, una autorità, una potenza inimmaginabile. Insieme ce la possiamo fare. Lo dico per rispondere a chi mi ha chiesto informazioni per partecipare come chiesa o in forma privata a questo progetto. La Fionda di Davide è nella Chiesa, è al servizio della Chiesa ed è una risorsa per la Chiesa. Il Signore vi benedica e vi faccia prosperare.

10.     Dario Costa: sono un cantautore di ispirazione cristiana, frequento la chiesa di via Chiovenda, e sono qui perché invitato dal Pastore Basile per presentare quello che posso fare per le chiese. Dio mi ha dato il dono di cantare e di scrivere canzoni, l’ultimo lavoro “meno parole” da un anno e mezzo lo porto in giro per l’Italia (circa 25 tappe).

Io penso di avere una benedizione per la Chiesa, per quanti già sono in cammino per essere incoraggiati e anche per coloro che devono essere incoraggiati ad arrendersi a Gesù e iniziare questo cammino con Cristo. Ho un programma di concerti che dovrei fare fra Nord e Sud, ma non vorrei escludere Roma, quindi mi metto nuovamente a disposizione delle chiese. Possiamo fare sia concerti all’interno delle chiese che all’esterno sempre a scopo evangelistico con sketch. Chi vuole contattarmi può farlo con i seguenti dati: e-mail: dariocosta2001@libero.it, web: www.dariocosta.com,  cell.: 347-6514405.

 

11.     Quello che IPL sta cercando di fare è incoraggiare tutte le chiese, a organizzare degli eventi quali concerti, evangelizzazioni, attività per i bambini. Vorrei invitare il pastore Thomas per presentare degli ospiti che verranno a Roma: uno è il Pastore Islamic di lingua francese che sarà nella comunità di Rebibbia ospitato dal Pastore Maloyi ven-sab e dom mattina. L’altro è un pastore dallo Sri Lanka che si chiama Azoka e sarà a via Galvani mer-giov-ven e dom mattina

12.     Il missionario Trapi informa che hanno delle difficoltà, a causa di un’alluvione che ha lasciato migliaia di persone senza tetto, ad inviare le notizie per informare sulla loro attività nel Burkina Fasò. Ultimamente hanno offerto tre tetti a chiese per la copertura dei locali e sono arrivati a 100 chiese coperte dal 1971 ad oggi! Gloria a Dio. E’ arrivato in Italia per cui chi desidera invitarlo nella propria chiesa lo può contattare email: ueltrapi@yahoo.it 077-5746473. Saluta a tutti e spera che la prossima volta sarà assieme a noi.

13.     Responsabili dei giovani, l’attuale coordinatore dei Responsabili dei Giovani, Francesco Basile, si trova negli Stati Uniti e rientra a settembre 2010. IPL Giovani ha bisogno di un coordinatore, quindi propongo che al prossimo incontro dei Pastori si nomini un altro coordinatore. Invito i pastori, soprattutto giovani, a dare la propria disponibilità.

14.    Mario Basile: settembre-ottobre è un periodo buono per inoltrare domande ai Comuni e alle Regioni per ottenere finanziamenti, in quanto possono servire per preparare il budget (preventivo di spesa) per l’anno successivo. E’ importante che la domanda la fate protocollare in modo che non sia cestinata. Nel sito della Regione trovate la domanda che avete presentato. Se non sapete come fare domanda, fatecelo sapere e cercheremo di fornirvi il fac-simile della domanda.

15.   Conferenza a Spinaceto (Franco Greco): Martedì 20 ottobre alle ore 19 ci sarà la conferenza dal tema “Chiesa e Miracoli”. L’oratore sarà la sorella Marina Bagni. Siete invitati a partecipare. Noi possiamo ottenere tutto dal Signore ma bisogna chiedere. Il vento ci ha scoperchiato il locale e alla nostra preghiera siamo stati guidati a chiedere al Comune il quale ci ha riparato il tetto e ci hanno chiesto se volevamo una ristrutturazione anche all’esterno. Quasi tutti i mesi facciamo le conferenze e tutti quelli che hanno partecipato sono stati benedetti.

16.   .

 

17.   Programma degli incontri IPL per il 2009:

 

Data

Tipo Incontro

Località

Lunedì 19 ott 09

Incontro Pastori

Ore 19 ad Acilia (Pastore Reale)

Sabato 28 nov 09

Riunione IPL Pastori e Collaboratori)

Ore 16 a Anzio

18.   .

 

 

 

Il Segretario

 

Carlo Galioto

 

- Presidente di turno

Past. Mario Basile

347-3067323

ps.mariobasile@libero.it

- Segretario di turno

fr. Carlo Galioto

339-1260778

 c.galioto@tin.it