Torre Angela (RM) 27-09-2003

 Riunione I.P.L. n. 69/2003 di chiese pentecostali di Roma e Lazio.

 

1)   La riunione è iniziata con un tempo di adorazione, lode e preghiera guidate dal pastore della comunità ospitante Stefano Bogliolo. Nella riunione odierna c'è stata una scarsa partecipazione: 15 presenti, 1 rappresentato, 6 giustificati. I pastori G. Fiano, G. Sangiorgi, A. Masdea e Abatini C  si scusano per non essere potuti venire e salutano tutti.

 

2)     Mario Basile, dopo l’adorazione, ha sentito di leggere I Cor. 4:1-2 "Cosí l'uomo ci consideri come ministri di Cristo e amministratori dei misteri di Dio. Ma del resto dagli amministratori si richiede che ciascuno sia trovato fedele". Lo Spirito Santo ci chiama ad essere fedeli.

 

3)     Stefano Bogliolo: Giov. 17:20-23 “..  affinché siano tutti uno, come tu, o Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi uno in noi, affinché il mondo creda che tu mi hai mandato .. ” Non siamo uguali, siamo diversi ma dobbiamo armonizzare le nostre differenze perché con esse ci arricchiamo gli uni gli altri. Il nostro rapporto deve essere guidato dai valori espressi in Colossesi 3:12-14 "Vestitevi dunque come eletti di Dio santi e diletti, di viscere di misericordia, di benignità, di umiltà, di mansuetudine e di pazienza, sopportandovi gli uni gli altri e perdonandovi, se uno ha qualche lamentela contro un altro, e come Cristo vi ha perdonato, cosí fate pure voi.  E sopra tutte queste cose, rivestitevi dell'amore, che è il vincolo della perfezione”. Rom. 13:8 non abbiamo crediti d’amore, ma solo debiti perché siamo stati già troppo amati.

 

4)     ..

 

5)     Gerry Testori presentazione di “Missione Possibile”: Col 3:11 “Qui non c'è piú Greco e Giudeo circonciso, e incirconciso, barbaro e Sciita, servo e libero, ma Cristo è tutto e in tutti”. Cristo è tutto per noi e ci deve essere amore fra noi affinché il mondo creda che il Signore ci ha mandati. Missione Possibile è composta da 14 soci di diverse chiese di Milano e questo è avvenuto grazie all’unità del Corpo di Cristo. Ho lavorato con mia moglie in un Teen Challenge a Buffalo (Usa) e tornati in Italia volevamo iniziare a lavorare con le chiese ma ci siamo accorti che nessuno voleva sentir parlare di unità e di missioni. Col  tempo, a poco a poco, le cose sono cambiate.

La Visione di Missione Possibile è far conoscere l’amore di Dio a tutte le Nazioni e Popoli in difficoltà. Abbiamo delle Missioni per predicare il Vangelo; portare aiuti quali medicinali, vestiario e generi di prima necessità; per acquisto di terreni per la coltivazione di riso, verdura o allevamento di animali che consentano l’autosostentamento; studio e sviluppo di progetti (di cui seguiamo personalmente lo stato di avanzamento dei lavori) per la costruzione di orfanotrofi, centri di accoglienza, case famiglia, ospedali, chiese, lebbrosari. Evitiamo di mandare soldi che potrebbero essere spesi male.

Un altro compito è portare i credenti a visitare le missioni per sensibilizzarli alla Missione. Invito i pastori a investire in finanze e in membri della propria chiesa facendoli visitare Missioni e al ritorno saranno di benedizione per la Chiesa.

Dal 1987 ad oggi, Missione Possibile è intervenuta attivamente in Sri Lanka, Cambogia, Vietnam, Birmania, Zaire, Angola, Argentina, Cina.

Il disagio più grande è incontrare gente disperata che si aspetta qualche cosa ma magari non ne abbiamo abbastanza, il disagio è vedere bambini che vorrebbero essere adottati anche loro e non lo sono; solo la Chiesa può rispondere alla chiamata.

Potete contattarci via e-mail info@missionepossibile.com o con il sito www.missionepossibile.com, o  tel/fas 02-4500167.

6)     ...

 

7)     Presentazione dei collaboratori del pastore Bogliolo nella chiesa di Torre Angela: la moglie Lina Servarolo, Mario Leone ministro di culto che opera nelle prigioni e aiuta nella predicazione, Vittorio Serranti musicista e responsabile della scuola di musica “L’Arpa Angelica”, Delfino Patacchiola responsabile dell’adorazione, Adele Bogliolo segretaria e aiuto nel lavoro con le prigioni, Paolo Bogliolo aiuto nella predicazione e responsabile dei giovani.

 

8)     ...

 

9)     Il gruppo Jesus Revolution potrebbe venire per una campagna di evangelizzazione, serve formare un comitato organizzativo, se ne può parlare alla riunione dei pastori.

 

10)   Stefano Bogliolo: E’ stato aperto il dominio web per IPL www.iplroma.it dove attualmente c’è l’indirizzario delle chiese. Si potrebbe arricchire con altri servizi. Comunicateci se avete degli esperti WEB disponibili a curare il sito.

 

11)   ..

12)   E’ stato creato un programma annuale per gli incontri IPL per il 2004 che è il seguente:

Data

Tipo Incontro

Località

27 ott 03  

Incontro Pastori   

Magliana

15 nov 03 

Riunione IPL     

Terracina (past. Rossi)

17 gen 04  

Riunione IPL    

Magliana

16 feb 04 

Incontro Pastori  

Grottarossa (ex Tomba Nerone)

20 mar 04 

Riunione IPL      

Ladispoli (past. Accardi)

15 mag 04 

Riunione IPL    

Via Chiovenda

18 set 04   

Riunione IPL    

Tor Vaianica

25 ott 04    

Incontro Pastori   

Acilia (past. Giannini)

20 nov 04   

Riunione IPL       

Via degli Equi (san Lorenzo)

 

13)   Maurizio Innocenzi per i responsabili dei giovani: abbiamo pianificato un incontro per il 31 gennaio 2004 a Spinaceto  o a Torre Angela dalle ore 17 alle 20. Proposti tre nomi per la predicazione. Approvato Fabrizio Terregna per la riunione di gennaio. Prossimo incontro dei responsabili dei giovani il 10 novembre a Tor Sapienza alle ore 19.

14)   Eduardo Zarazaga: il 19 e 20 novembre ci sarà una giornata missionaria con Miguel Diez (spagnolo, fondatore di REMAR presente in più di 60 Paesi nel mondo, gestiscono più di 1000 imprese cristiane. Diez è pastore di 25.000 operai che Dio usa, in diversi modi per riscattare tanti emarginati e portarli al Signore).

15)   Dal 28 dicembre al 2 gennaio ci sarà un congresso missionario europeo “Mission” aperto principalmente ai giovani. Il costo è di 155 Euro. Per maggiori dettagli www.mission.org .

16)   Carlo Agostinelli: ci sarà un concerto in collaborazione con Missione Giovani per Cristo, gruppo proveniente da Messina (past. Smeraldi Tindaro) per espandere una loro produzione musicale che si terrà nella mia comunità, in Spinaceto (Roma) il giorno sabato 25 ottobre 2003 alle ore 18:30.

17)   Il 18 ottobre alle ore 18 a Passolombardo (Roma) serata “Preziosa” con le donne per le donne, il soggetto della serata sarà “schiavitù”. Per informazioni Lidia Alicino tel 06-2028013.

18)   L’Agenzia di stampa “Comunicazioni Cristiane” ha ripreso le pubblicazioni Mensili con la direzione di Salvatore Loria. Per ricevere il giornale telefonare al 339-5480261 o comcri@comunicazionicristiane.it o www.comunicazionicristiane.it .

19)   Prossima riunione IPL il 15 novembre a Terracina alle ore 16, Tema: “Allenza Evangelica”, che cosa è?  Sarà invitato il Presidente dell’Alleanza Roberto Mazzeschi per parlarci dell’Organismo di Comunione e collegamento fra le Chiese.

20)   Fernando de Franca: volevo ringraziarVI per la vostra partecipazione al concerto “Music from Heaven” del 20/21 giugno. Sono intervenuti circa 300 credenti e molti non credenti con ottimi risultati e ottimi commenti dalla stampa.

 

Date prossimi incontri:

lunedì

27

Ottobre

Incontro pastori alla Magliana alle ore 19

Sabato

15

novembre

riunione IPL a Terracina alle ore 16

 

 

 

 

 

 

Il Segretario

 

 

 

Carlo Galioto

 

 

N.B. PROSSIMA RIUNIONE IPL IL 15 novembre 2003 a Terracina via La Neve alle ore 16

- Presidente di turno

Past. Stefano Bogliolo

347-4138431

Stefano.Bogliolo@poste.it

- Segretario di turno

fr. Carlo Galioto

06 - 76.37.47

 c.galioto@tin.it