Via Galvani (Roma) 17-11-2001

Riunione I.P.L. n. 62/2001 di chiese pentecostali di Roma e Lazio.

1) La riunione è iniziata con un tempo di adorazione, lode e preghiera guidate dal pastore della comunità ospitante Daniele Rosi. Nella riunione odierna c'è stata un'ottima partecipazione dei pastori: 25 presenti, 2 giustificati e 2 osservatori. I pastori Masi Giuseppe e Adamo Luca si scusano per non essere potuti venire e salutano tutti.

  1. Lunedì 3 dicembre, alle ore 18:30 in via G. Chiovenda, ci sarà la riunione dei responsabili dei giovani per mettere a punto la programmazione dell'assemblea del 5 gennaio alle 10:30.
  2. Presentazioni di fratelli intervenuti per la prima volta:
  3. - Il pastore Thomas Andrea ha presentato Enrnest Effio Edaga: proveniente dalla Nigeria, si è convertito in Italia e cura un gruppo di anime a Ladispoli e a Palmarola con culti in lingua inglese per la multietnia dei fedeli.

    - Il pastore Zarazaga ha presentato Daniele Bianci e Pio Passett di passaggio per l'Italia per andare a visitare missionari in Tunisia, Spagna e altri posti. Il fratello Bianci è presidente delle Chiese Battiste Argentine e direttore dei Missionari.

    - Giuseppe Fiano ha presentato il pastore Claudio Ferro.

  4. Edoardo Zarazaga ha riportato sulla conferenza AMEN di Agrigento: da un anno stiamo lavorando per le adozioni a distanza nella Guinea Equatoriale e abbiamo adottato 300 bambini. Gli aspetti che vengono considerati nelle adozioni sono il mangiare, l'istruzione scolastica, la cura sanitaria e l'insegnamento della Parola. Siamo stati anche in Angola, dove in alcune regioni c'è la guerra. Abbiamo un progetto di una scuola a Luanda per 200 bambini. Questo progetto è di 50.000 Dollari e nella conferenza ne abbiamo già raccolti 25.000. Per aderire a questo progetto bisogna versare L. 200.000 al mese per 6 mesi. Per adottare un bambino angolano servono E. 25 al mese (per i primi sei mesi la quota andrà per la costruzione del centro). AMEN si propone, attraverso il lavoro missionario, di aprire delle porte attraverso le quali benedire il mondo. Abbiamo anche sostenuto una missionaria nella Guinea (Erika Rios).
  5. A. Masdea e S. Bogliolo: Siamo stati contattati da Italia per Cristo per la possibile venuta di D. Wilkerson in Italia dal 2 al 9 maggio del 2002. Il pastore Wilkerson ha sentito che è il momento di venire in Italia. In questa cosa vedo una chiamata profetica, è una grandissima opportunità. Ha due obiettivi, parlare ai pastori di tutta Italia (forse due giorni a Fiuggi) e una evangelizzazione aperta a tutti.
  6. C'è stato un incontro con Stefano Tozzi, Presidente della VII municipalità, il quale si è reso disponibile per sponsorizzare ufficialmente delle iniziative a carattere sociale organizzate dalle chiese. Ad esempio era stata proposta una conferenza sulla famiglia. Col patrocinio del Comune.
  7. Per la predicazione nell’odierna riunione è stato sorteggiato il past. Daniel Cipollone, si riportano alcuni pensieri del pastore.
  8. Lettura della Scrittura da Atti degli Apostoli 17: 16 "Ora, mentre Paolo li aspettava ad Atene, il suo spirito s'inacerbiva in lui, vedendo la città piena di idoli. 17 Egli dunque discuteva nella sinagoga con i Giudei e con le persone pie, e ogni giorno sulla piazza con quelli che incontrava". Come l'Apostolo Paolo, anche io mi inacerbisco quando vedo gli idoli per Roma e sento il desiderio di parlare del Signore Gesù a tutti quelli che incontro per le piazze. Noi abbiamo un dovere verso le nostre chiamate ed è di questo che voglio parlarVi. Quando Dio ti sceglie è perché ha visto in te la persona giusta per l'occasione. Quello che possiamo fare noi non lo può fare nessun altro. "io sono quello che la Bibbia dice che sono, io vedrò ciò che la Bibbia dice che vedrò".

    Io vedo un Dio Creatore che non ha ostacoli. Dobbiamo essere entusiasmati che Dio ci ha scelti e ci ha chiamati. Ma io sto onorando la chiamata che Egli mi ha fatto? Dio ha scelto te! Irrompe nella tua vita e ti dice: "ti ho scelto e basta!". "Signore (disse Paolo), che vuoi che io faccia?". Dobbiamo recuperare il significato di quella frase. Come mi piacerebbe che i pastori fossero nelle piazze a incontrare le persone!

    Se vogliamo vedere la chiesa scossa, prima dobbiamo essere scossi noi. Per portare la chiesa a spasso nelle strade, dobbiamo prenderla per mano.

    Se nella nostra chiesa non ci sono frutti, stiamo attenti, c'è qualche cosa che non va nel nostro cuore!

    I Re 19:7 "Alzati e mangia, poiché il cammino è troppo lungo per te"… "Elia, che fai qui?". Per Dio non c'è niente di impossibile, dobbiamo cancellare questa parola dai nostri vocabolari.

    Dobbiamo onorare la nostra chiamata, davanti alla chiesa siamo pastori, ma lo siamo davanti al diavolo? Se vediamo Eliseo, ha offerto in sacrificio il suo capitale per una chiamata senza ritorno. Dobbiamo offrire in sacrificio ciò su cui si appoggia il nostro cuore! Dio vuole che tu abbia una visione chiara da presentare alla chiesa. Egli ha un piano per l'Italia ma non lo rivelerà a chiunque, solo a chi ha il cuore verso la Sua volontà per compierla. Tu sei nel cuore di Dio ed Egli ha un piano grandissimo per la tua comunità. Il Signore ci faccia intendere che noi dobbiamo onorare la Sua chiamata!

  9. La prossima veglia di preghiera sarà venerdì 21 dicembre, in via Giorgio Morandi, 90 (Tor Sapienza - Roma) alle ore 21, presiederà il pastore Maurizio Innocenzi. Per inf. F. Alicino tel 06-2028030-2280231.
  10. Prossima riunione IPL delle chiese di Roma e Lazio sabato 19 gennaio 2002 nella Comunità Cristiana Evangelica, Viale Repubbliche Marinare, 27 - Lido di Ostia Ponente (Roma) alle ore 16. Per informazioni past. Carlo Reale tel 06-5681310. Per la predicazione è stato sorteggiato il pastore Carlo Agostinelli.
  11. Agostino Masdea: presentato un CD con canti tradotti dall'inglese. Autore la corale di Palmi. Chi desidera averlo si può rivolgere a me.

 

Date prossimi incontri:

lunedì

3

Dicembre

riunione responsabili dei giovani a via G. Chiovenda alle 18,30

Venerdì

21

Dicembre

veglia di preghiera dalle ore 21 alle 24 a Tor Sapienza. In quella occasione si discuterà anche della venuta di D. Wilckerson

sabato

5

Gennaio

assemblea plenaria di tutti i giovani IPL in via G. Chiovenda alle ore 10,30.

Sabato

19

Gennaio

riunione IPL in viale Repubbliche Marinare - Ostia, alle ore 16.

 

Il Segretario

 

Carlo Galioto

N.B. PROSSIMA RIUNIONE IPL IL 19 Gennaio 2002 a Ostia alle ore 16

- Presidente di turno

past. Agostino Masdea

06 - 22.90.196

agomsd@tiscalinet.it

- Segretario di turno

fr. Carlo Galioto

06 - 76.37.47

 c.galioto@tin.it