Rustica (Roma) 8-09-2001

Riunione I.P.L. n. 61/2001 di chiese pentecostali di Roma e Lazio.

1) La riunione è iniziata con un tempo di adorazione, lode e preghiera guidate dal copastore della comunità ospitante Maurizio Innocenzi. Nella riunione odierna c'è stata una buona partecipazione dei pastori: 20 presenti, 3 giustificati e 2 osservatori. I pastori Auciello Mario, Aureli Abele e Zarazaga Edoardo si scusano per non essere potuti venire e salutano tutti.

  1. Il Presidente di turno, past. Agostino Masdea, ha aperto la riunione trasmettendo i saluti e le scuse dei pastori che non sono potuti essere presenti.
  2. Carlo Galioto: Ray Smith, insegnante nella Oral Roberts University ha presentato un progetto per le chiese di Roma: mandare, nel periodo giugno-luglio, degli studenti per aiutare le chiese nel lavoro, sia di evangelizzazione che altro. Per loro può essere un'esperienza pratica, per capire e studiare la cultura italiana, ed essere più sensibili verso i bisogni spirituali della nostra Nazione. L'ideale sarebbe essere ospitati, 2 per chiesa, presso i credenti. Sono disponibili a pagare una piccola quota per il vitto-alloggio. Durante la settimana avrebbero delle lezioni, fra di loro, tutti assieme. Sarebbero giovani selezionati.
  3. - Si è deciso che ci si penserà e la prossima riunione IPL i pastori interessati daranno la loro adesione al progetto.

  4. ..
  5. Alessandra Masi (Presidente di turno dei responsabili dei giovani): Per la riunione plenaria dei giovani IPL il 5 di gennaio il pastore Rosario Mascali ha dato l'ok. Il 7 luglio abbiamo organizzato una gita alla "Selva di Paliano", hanno partecipato circa 120-130 giovani (2 pullman e diverse auto) e siamo stati veramente edificati con potenti testimonianze e benedizioni. Si invitano i pastori a comunicare tutte le informazioni ai propri responsabili dei giovani affinché possano essere presenti quando si pianificano le attività.
  6. Luca Adamo: avremmo bisogno di una chiesa che ci ospita per un po’ di tempo, in qualsiasi parte di Roma, per svolgere un culto a settimana di domenica, mattina o pomeriggio. Siamo disponibili a pagare quello che ritenete giusto. Se avete qualche soluzione, Vi prego di contattarmi: 06-93.90.608, 347-45.05.797
  7. Pino Lo Voi: c'è la possibilità di ottenere dei finanziamenti privati per chi si occupa del recupero di emarginati, problemi sociali in materia igenico-sanitaria. Si deve presentare il progetto e presentare una domanda. Chi è interessato si può rivolgere a me.
  8. Franco Alicino: volevo invitarVi alla conferenza che abbiamo organizzato nei giorni 5 e 6 ottobre alle ore 18 presso l'Hotel Petra in via Sante Vandi 124 alla Romanina. Il tema è "Creati alla Sua immagine". L'oratore sarà Phil Cannavò. Per informazioni 06-2028030.
  9. ...
  10. Daniel Cipollone: Vi volevo informare che ci sarà una conferenza per sole donne il giorno 1 novembre. Oratrice sarà la sorella Felicia Payano. Il tema "Donne in battaglia per Cristo, ci sei tu?". Al più presto vi faremo sapere il posto della conferenza. Per Inf. Tel. 06-61568425 cell. 329-6165837.
  11. ...
  12. ….
  13. Per la predicazione nell’odierna riunione è stato sorteggiato il past. Mimmo Impedovo, si riportano alcuni pensieri del pastore il quale, prima della predicazione, ha donato dei libricini con la propria testimonianza definendoli "qualcosa di me. E' la mia testimonianza di fede ed esperienze col Signore".
  14. Lettura della Scrittura da I Cor. 13:13 "Or dunque queste tre cosa durano: fede, speranza e carità; ma la più grande di esse è la carità". Questo verso è scritto al culmine della spiegazione su come è fatto il corpo.

    Noi conosciamo in parte, ma a volte abbiamo la presunzione di sapere tutto.

    E' importante che nel corpo di Cristo ognuno abbia l'identità di Cristo e non venga fuori la nostra identità.

    Noi possiamo aiutare "il corpo" portando armonia fra le anime che lasciano una chiesa e il loro pastore.

    Abbiamo bisogno di essere più uniti conoscendoci meglio.

  15. ...
  16. Per gli approfondimenti si riportano degli interventi:
  17. 4) Come si può spingere la chiesa ad evangelizzare dal momento che tende a lasciare il compito solo al pastore, ad esempio sul modello dei testimoni di Geova?

    - Ogni chiesa ha un suo modo di evangelizzare che dipende dai propri talenti.

    - Il metodo può essere di avere entusiasmo in quello che si vuole fare per coinvolgere tutti.

    - Senza compassione non si può sentire il bisogno di trasmettere la salvezza.

    - Molti evangelizzano attraverso il confronto, ma la maggior parte sono salvati attraverso la relazione fra i credenti e gli altri. Noi a volte evangelizziamo attraverso le agapi per avere delle relazioni con le persone.

  18. La prossima veglia di preghiera sarà venerdì 12 ottobre, in via Pieve Fosciana, 120, (Magliana - Roma) alle ore 21, presiederà il pastore Fosco Ieva. Per inf. tel 06-5506922, 06-23234229.
  19. Prossima riunione IPL delle chiese di Roma e Lazio sabato 17 novembre 2001 nella Chiesa Apostolica, Via Galvani, 26 - Roma alle ore 16. Per informazioni past. Daniele Rosi tel 06-4103432. Per la predicazione è stato sorteggiato il pastore Daniel Cipollone.

 

Date prossimi incontri:

ven-sab

5-6

Ottobre

conferenza al Petra Hotel (Romanina-Roma) con Phil Cannavò

venerdì

12

Ottobre

veglia di preghiera dalle ore 21 alle 24 alla Magliana

sabato

20

Ottobre

consegna diplomi scuola biblica e celebrazione in via G. Chiovenda ore 17

giovedì

1

novembre

conferenza per donne con Felicia Payano

sabato

17

novembre

riunione IPL in via Galvani 26, alle ore 16

 

Il Segretario

 

Carlo Galioto

N.B. PROSSIMA RIUNIONE IPL IL 23 Settembre 2000 a Torvaianica alle ore 16

- Presidente di turno

past. Agostino Masdea

06 - 22.90.196

agomsd@tiscalinet.it

- Segretario di turno

fr. Carlo Galioto

06 - 76.37.47

 c.galioto@tin.it