Roma- Via G. Chiovenda 20-05-2000

Riunione I.P.L. n. 55/2000 di chiese pentecostali di Roma e Lazio.

1) Adorazione, lode e preghiera guidate dal pastore della comunità ospitante. Nella riunione odierna è stata notevole la partecipazione dei pastori, quasi tutti presenti.

  1. Il Presidente di turno, past. Bruno Crociani, ha aperto la riunione invitando il pastore Gianneramo e la sorella Marzia Amico per presentare un progetto:
  2. - Gianneramo: le nuove generazioni, benché molto intelligenti, stanno crescendo senza punti di riferimento. Ma la Chiesa cosa sta facendo? C'è stata ultimamente una conferenza in cui si stabiliva che il bambino è una persona ma Gesù li considerava persone già duemila anni fa (Matt. 14). Abbiamo sentito il desiderio di organizzare una "Giornata del bambino", progetto approvato dalla maggioranza dei pastori i quali si sono impegnati a mandare i loro bambini.

    - Marzia Amico: noi pensiamo all'organizzazione della riunione che si dovrebbe svolgere nel pomeriggio di un sabato, (scelto sabato 21 ottobre), l'impegno che chiediamo alle chiese è quello di condurre i bambini, in età compresa fra 5 e 11 anni, accompagnati dalle monitrici di scuola domenicale, una monitrice ogni 5 bambini. Sarà offerta una merendina e alla fine daremo un regalino ricordo a ogni bambino. Saranno le chiese a occuparsi di coinvolgere altri bambini non appartenenti alle comunità. Il programma sarà fatto conoscere ai pastori.

    - Per contribuire alle spese ci sono due proposte, far pagare una cifra fissa (es. L. 3000) ad ogni bambino, offerta libera e integrazione con la cassa IPL.

  3. Lidia Alicino: dal 27 dicembre 2000 al 3 gennaio 2001 ci sarà a Gerusalemme una conferenza mondiale alla quale è associata anche un percorso turistico. Il costo si dovrebbe aggirare su L. 1.900.000/2.000.000. Le prenotazioni possono essere fatte entro il 15 settembre. Per informazioni: Lidia Alicino, tel. 06-2028013 E-mail cwl@libero.it .
  4. Silvano Lilli: volevamo comunicarvi e invitarvi tutti alla conferenza nazionale della Chiesa Internazionale che si terrà dal 14 al 17 settembre nella chiesa di via Giuseppe Chiovenda 57. Per informazioni tel. 06-7216400, E-mail roslily@libero.it.
  5. Emanuele Di Martino: per quanto riguarda i giovani norvegesi che vengono a Roma per aiutarci nell'evangelizzazione dal 27 al 29 giugno, segue quanto messo a punto:
  6. - vengono circa 100 giovani per recitazioni, mimi, canti, 70 dei quali verranno con noi formando 6 gruppi per cui possono essere coinvolte soltanto 6 chiese al giorno.

    - giovedì 29, essendo festivo per Roma, ci sarà un incontro con tutto il gruppo dei norvegesi ad Anguillara con evangelizzazione pomeridiana con un unico opuscolo con tutti gli indirizzi delle chiese e concerto alle ore 21.

    - ..

  7. Si è venuti indirettamente a conoscenza che il giorno 10 giugno, nel pomeriggio, ci dovrebbe essere una marcia a Roma organizzata dall'Alleanza Evangelica. Essendo stato fissata da tempo per quel giorno la riunione di Pentecoste fra i membri di tutte le chiese, diversi hanno dato il loro parere e alla fine si è votato su tre proposte:
  8. 1) lasciare la riunione plenaria IPL alle ore 17 come programmato

    2) spostare la riunione plenaria IPL di mattina

    3) annullare la riunione plenaria IPL vista l'impossibilità di trovare altre date valide.

    A maggioranza, con 14 voti contro 6 (proposta 2) è stata scelta la proposta 1, quindi il 10 giugno ci sarà alle ore 17 ci sarà la riunione plenaria di Pentecoste fra tutti i membri delle chiese IPL.

     

  9. Per la predicazione nell’odierna riunione è stato sorteggiato il past. Enzo Lucania, si riportano alcuni pensieri:
  10. Lettura della Scrittura dal libro dei Numeri al cap. 13 dal verso 27 al 31. I dodici esploratori rappresentavano le loro tribù, ma il resoconto di 10 di loro era veritiero, ma secondo il loro modo di vedere e di fare e non secondo il piano di Dio, secondo la promessa di Dio e secondo le opere di Dio. Grazie a Dio che Giosuè e Caleb hanno invece visto ciò che Egli voleva fare piuttosto che le difficoltà.

    Dare dei cattivi resoconti equivale a disprezzare Dio, non essere in armonia con Dio (Rom. 15:4, I Cor. 10:11).

    Senza fede non assimiliamo la Parola di Dio; quindi ci dovremmo meravigliare quando i "segni" non si manifestano nella nostra vita spirituale, in quanto i "segni" dovrebbero continuamente accompagnare l'opera dei credenti.

    Per i figli di Dio, i loro pensieri sono i pensieri di Dio. La Parola di Dio parla ad ognuno di noi e dobbiamo accettarla per noi e non pensare che sia per altri. Rom. 12:2 dice che ogni giorno attraverso la Parola devo essere trasformato nella mente.

    E' importante conoscere la volontà di Dio, la buona e perfetta e ciò significa avere i pensieri di Dio.

    II Cor. 10:3-4 Attraverso le Parola vogliamo distruggere le argomentazioni contro Dio, e per questo dobbiamo pensare come Lui pensa. Sono io a sottomettere la mia natura alla volontà di Dio. A volte ci sono delle fortezze che impediscono la benedizione di Dio sulle nostre vite, spirituali, materiali e in ogni area della nostra vita.

    Le battaglie spirituali le ha fatte Gesù sulla croce e spogliando il nemico delle sue armi ne ha fatto un pubblico spettacolo; quindi la vittoria dipende da noi perché l'avversario non può nulla contro i figli di Dio se teniamo la nostra mente sotto i pensieri e la volontà di Dio (I Cor. 3:8, I Giov. 4:4, Col. 1:11).

    Io sono degno di servire Dio perché Lui mi ha fatto degno (Fil. 4:7-8).

  11. Riconoscimento, da parte del Presidente di turno, alle sorelle che ogni 15 giorni pregano, quindi proposta approvata di avere una pagina di notiziario delle attività delle sorelle da mandare assieme alla relazione IPL.
  12. Sabato 10 giugno ci sarà la riunione plenaria di Pentecoste con tutti i membri delle chiese IPL nella Chiesa Internazionale di via Giuseppe Chiovenda 57. Il programma sarà simile a quello dello scorso anno, con la lode e l’adorazione guidati dalla corale "Accordo" formata da credenti di tutte le chiese partecipanti alle riunioni IPL, inizio alle ore 17. La Santa cena sarà presieduta dal pastore della chiesa ospitante, Silvano Lilli. La riunione sarà presieduta dal Presidente di turno di IPL, Bruno Crociani. Per la predicazione è stato scelto il pastore Cesare Adriani.
  13. ...
  14. La prossima veglia di preghiera sarà il 23 giugno e, così come stabilito il quarto venerdì dei mesi pari, in via Galvani 26 alle ore 21, presiederà il pastore Riccardo Alicino. Per inf. pastore Rosi Daniele tel 06-4103432.
  15. Prossima riunione IPL delle chiese di Roma e Lazio il 23 settembre 2000 nella Missione Cristiana Evangelica Lungomare delle Sirene, 164/A Torvaianica (RM) alle ore 16. Per informazioni past. Daniele Marano tel. 06-92727114. Per la predicazione è stato sorteggiato il pastore Romano Rossi, sostituto past. Bruno Crociani.
  16. Alessandra Masi per i responsabili dei giovani: sabato 24 Giugno ci sarà l'incontro fra tutti i giovani delle chiese IPL nella chiesa di via G. Chiovenda. Il programma sarà simile a quello del 1999, inizio alle 10,30, seminario alle ore 11, e la celebrazione nel pomeriggio alle ore 16. Pranzo a sacco nel parco adiacente Cinecittà 2 con possibilità di prendere un menù da McDonald (prenotarsi entro il 10 giugno) per avere un tempo di comunione durante il pasto. Seminario e predicazione del pastore M. Roveglia di Milano.

Date prossimi incontri:

sabato

10

Giugno

riunione responsabili dei giovani alle ore 16 in Via G. Chiovenda 57 - Roma

sabato

10

giugno

riunione plenaria di Pentecoste in via G. Chiovenda 57 - Roma alle ore 17

venerdì

23

Giugno

veglia di preghiera dalle ore 21 alle 24 in Via Galvani 26 - Roma

sabato

30

settembre

conferenza "pentecoste 2000" a Napoli ore 9,30

sabato

23

settembre

riunione IPL in Via Lungomare delle Sirene 164/A - Torvaianica alle ore 16

 

Il Segretario

 

Carlo Galioto

N.B. PROSSIMA RIUNIONE IPL IL 23 Settembre 2000 a Torvaianica alle ore 16

- Presidente di turno

past. Bruno Crociani

06 - 23.23.59.30

crocianibruno@libero.it

- Segretario di turno

fr. Carlo Galioto

06 - 76.37.47

 c.galioto@tin.it