AAA  SENTINELLE CERCASI

 

Tutti noi siamo coscienti di attraversare un periodo molto difficile.

E’ proprio in tempi come questo, che gli intercessori si alzano in piedi per pregare, intercedere. Sappiamo che il nostro Dio

ha il pieno controllo di ogni situazione e di ciò che sta avvenendo nel mondo; niente Lo sorprende.

Siamo tutti spettatori degli avvenimenti del mondo naturale, ma pochi vedono quello che accade nel mondo spirituale; solo alcuni comprendono che dietro questi eventi tremendi c’è una forza oscura all’opera per creare panico, provocando disastri finanziari, odio, distruzione e morte.

 

Ricordiamoci che Dio rivela sempre i Suoi segreti, così come ha fatto con Abramo quando, stanco della malvagità umana, Egli decise di distruggere Sodoma. Con questa rivelazione nel cuore, il patriarca cominciò ad intercedere per gli abitanti della città, interponendosi tra loro e Dio.

E’ desiderio dell’Eterno che anche noi agiamo davanti agli eventi presenti nello stesso modo con cui agì Abramo. Uno dei motivi per cui Dio, infatti,  rivela i Suoi segreti ai Suoi servi, è proprio l’intercessione di quest’ultimi a Lui. Intercessione spinta dal grande amore per l’umanità perduta, la stessa ragione che motivò Abramo.

 

Amos 3:7 Poiché il Signore, DIO, non fa nulla senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti.

Questi servi, sono posti come sentinelle, vedette nelle brecce.

 

Proprio a questi servitori e serventi di Dio,  mi sento di proporre tre motivi di urgente ed odierna intercessione.

 

 

Primo motivo: L’influenza Aviaria

                                                                                            

Testo - Amos 3:7 Poiché il Signore, DIO, non fa nulla senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti.

 

Nel sermone profetico Gesù ci ha rivelato i nostri giorni. Negli Evangeli leggiamo:

Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine.  Perché insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi;  ma tutto questo non sarà che principio di dolori. 

Ma solo in Luca 21:11 leggiamo: vi saranno grandi terremoti, e in vari luoghi pestilenze e carestie.

 

Peste: grave malattia epidemica e contagiosa

 

L’epidemia aviaria, che fa tremare il mondo sanitario e non solo, potrebbe coinvolgere tutto il mondo intero; questo sta portando panico ed oscurità ovunque.

 

Ho appena letto una profezia di Rick Joyner, che tratta proprio questo argomento.

Eccola:

“Il 22 agosto ho avuto un sogno: Stavo camminando tranquillamente lungo una strada che sembrava piacevole. Improvvisamente ebbi l’impressione che un grosso pericolo stesse arrivando dall’Ovest. Quando mi voltai per vederlo, vidi una sinistra nuvola nera  che rotolava lungo il terreno. Si allungava verso la strada e mi era molto vicino. Mi precipitai in una casa attigua. Sapevo che se avessi potuto entrare in quella abitazione, sarei stato salvato. Quando tentai di aprire la porta, era chiusa a chiave. Avevo la chiave nella mia tasca per entrare, ma ero così sopraffatto dalla paura e terrorizzato, che non potevo nemmeno tirare fuori dalla tasca la chiave per aprire la porta. A quel punto il sogno finì.

Il terrore di quel sogno mi disturbò parecchio. Cercai per diversi giorni la faccia del Signore per l’interpretazione e chiesi anche ad un amico profeta, Bob Jones. Fu rivelato che questa nuvola era un virus letale che sarebbe uscito  dall’Asia,  il nostro Ovest. Il messaggio di quel sogno: c’è un posto sicuro e ci è stata data la chiave per entrare. Questa chiave è la chiave del Regno. Tuttavia la paura può tenerci lontano dall’entrare. Anche se questa nuvola è molto vicina, anche il regno di Dio è molto vicino.

 

La piaga

Anche se soltanto una piccola parte di questa piaga è stata resa nota al pubblico, da essa, l’Ufficio della Salute Pubblica Mondiale, si aspetta il peggio per l’umanità. Questa piaga che scoppierà nel mondo, è la conseguenza di un virus molto più mortale di quelli conosciuti in precedenza, che deriva dall’influenza; ed il potere delle medicine moderne (allo stato attuale) non può fermarlo né contenerlo.

Di questo virus se ne udirà molto presto dai mass media. Indipendentemente dai giornali o dai profeti che parleranno di questo, dobbiamo capire che le nostre preghiere possono cambiare il corso delle cose, proteggere le nostre famiglie, le nostre chiese e persino le nostre città.

Secondo gli scienziati l’influenza aviaria ha il potenziale più devastante delle varie piaghe (virus) che sono venute sulla terra. Gli scienziati pensano che questa “piaga” sia  capace di uccidere milioni di persone. L’influenza aviaria ha mostrato segni che lasciano supporre questo tipo di disastro.

Mi è stata data l’edizione ufficiale dell’organizzazione mondiale ed è piena di articoli veramente scioccanti in merito a questo tema. Se puoi  visitare dei siti che parlano di questo tema, sarai preso dal panico.  Se vuoi studiare  meglio queste cose, tieni bene  in mente che il panico e la paura sono i nostri peggiori nemici. E’ giusto essere al corrente, ma non dobbiamo lasciarci controllare dalla paura.

Si fanno alcune stime; esempio,  in una nazione come la Nuova Zelanda un virus come questo potrebbe uccidere da 1 milione e mezzo di persone a 4 milioni.

 

Conclusione:

Noi possiamo proteggerci e possiamo essere di protezione per molti altri.

I cristiani in pericolo per l’influenza aviaria, sono quelli che non avranno usato la chiave del Regno che è stata data loro... Noi li esortiamo di prendere la chiave per entrare nel Regno.

Nel mio sogno per essere salvi da questa nuvola che sta arrivando era necessario entrare in questa casa che sapevo essere la casa del Signore..” (R. J.)

 

Noi siamo chiamati  a pregare, per ridurre in modo veramente notevole queste cifre.

Adesso è il tempo di pregare per questo. Se il sogno di questa nuvola descritta da Joyner è un’indicazione giusta, il tempo è molto breve. Quindi è arrivato il tempo di cercare la chiave per entrare nella casa del Signore, cioè la chiesa, il suo Regno sulla terra in questo tempo.

 

Noi abbiamo autorità

Se la chiesa si alza e comincia  a prendere l’autorità che le è stata data, può fermare o ridurre una gran parte di questa mortale piaga che sta arrivando.

L’Apocalisse che annuncia la fine dei tempi, ci parla di molte piaghe e calamità, alcune delle quali saranno così devastanti da distruggere la terza parte dell’umanità.

Apocalisse 9:18 …fu uccisa la terza parte degli uomini.

 

La parola peste è menzionata 52 volte nella Bibbia.

Peste = epidemia, malattia contagiosa, altamente mortale.

 

Scritture che ci parlano di epidemia o peste.

2 Cronache 20:9 "Quando ci cadrà addosso qualche calamità, spada, giudizio, peste o carestia, noi ci presenteremo davanti a questa casa e davanti a te, poiché il tuo nome è in questa casa; a te grideremo nella nostra tribolazione, e tu ci udrai e ci salverai".

Salmo 78:50 Diede sfogo alla sua ira; non preservò dalla morte la loro anima, ma abbandonò la loro vita alla peste.

Salmo 91:5-10 Tu non temerai gli spaventi della notte, né la freccia che vola di giorno, né la peste che vaga nelle tenebre, né lo sterminio che imperversa in pieno mezzogiorno. Mille ne cadranno al tuo fianco e diecimila alla tua destra; ma tu non ne sarai colpito. Basta che tu guardi, e con i tuoi occhi vedrai il castigo degli empi. Tu hai detto: «O SIGNORE, tu sei il mio rifugio», e hai fatto dell'Altissimo il tuo riparo, nessun male potrà colpirti, né piaga alcuna s'accosterà alla tua tenda.

Salmo 106:29 Irritarono Dio con le loro azioni.

Geremia 21:6 Colpirò gli abitanti di questa città, uomini e bestie, e moriranno di un'orrenda peste. e una pestilenza scoppiò tra loro.

Luca 21:11 Vi saranno grandi terremoti, e in vari luoghi pestilenze e carestie;  vi saranno fenomeni spaventosi e grandi segni dal cielo.

 

Milioni di cristiani che non hanno una chiesa vitale ed una relazione vitale, sono in pericolo. La chiesa è il corpo di Cristo, è il Regno di Dio su questa terra, amiamola come Cristo l’ha amata.

 

 

Secondo motivo: La situazione difficile creatasi nel Medio Oriente

 

Alcuni mesi fa con le elezioni del presidente dell’ Iran, è successo qualcosa di inaspettato.

Mahmud Ahmadinejad il neo Presidente dell’Iran, continua a minacciare lo stato d’Israele, intimando di volerlo cancellare definitivamente dalla carta geografica e ciò è molto preoccupante. Inoltre questo leader, aumenta la tensione di quasi tutti i paesi occidentali e lo stesso Israele, per le sue dichiarazioni riguardanti la costruzione della bomba atomica.

Durante questa fase mondiale purtroppo molto delicata, il presidente israeliano Sharon a motivo di una grave malattia, non può più svolgere il suo mandato di uomo chiave nella trattativa di pace tra Israele e Palestina.

Ma c’è di più: nelle elezioni svoltesi il 25 Gennaio in Palestina, ha vinto con larga maggioranza il partito dei terroristi.

Credo che oggi più che mai questa situazione ha bisogno di preghiera ed intercessione!

 

Salmi 122:6 Pregate per la pace di Gerusalemme! Quelli che ti amano vivano tranquilli.

Isaia 62:6 Sulle tue mura, Gerusalemme, io ho posto delle sentinelle; non taceranno mai, né giorno né notte.

Terzo motivo: il pericolo della Jihad

 

Sembra che tutto sia iniziato a fine gennaio; il mondo islamico già in caldo fermento, non aspettava che una scintilla per fare scoppiare quello che nei cuori di molti fondamentalisti islamici c’era da tempo.

Questa scintilla è giunta con  le vignette  satiriche su Maometto disegnate da giornalisti danesi e divulgate tramite internet in tutto il mondo. Essa sta fomentando con odio profondo  una nuova persecuzione verso i credenti cristiani, uccidendoli e dando alle fiamme le loro chiese: allarmante manifestazione della crudele jihad, la guerra santa musulmana.

La cosa più sconcertante, è che l’occidente con i suoi governi, le sue istituzioni, come ONU, Nato ed altre, al momento non interviene in aiuto e protezione dei cristiani che, si sa, nei paesi islamici sono una minoranza. Stanno facendo orecchio da mercante in nome (così dicono) del dialogo con il mondo orientale.  Questo è alquanto grave; ed il numero dei nuovi perseguitati, sta aumentando.

Il 15 febbraio scorso, un nostro caro amico dagli Stati Uniti ci ha mandato una profezia in lingua inglese e che noi abbiamo tradotto. La profezia in questione è stata rilasciata da un ministro di Dio che tutti noi conosciamo per i suoi libri, i suoi seminari profetici svolti nella nostra nazione: Cindy Jacobs

 

Questa è la profezia in italiano:

 “3 Febbraio 2006

Il Signore mi ha parlato la notte scorsa dicendomi che uno “spirito di Jihad” è stato rilasciato nel mondo islamico. Questo è uno spirito violento e in particolare approderà nei cuori di quanti sono già feriti o dalla percezione della realtà o in particolare dal mondo occidentale.

Questo principato inizierà a colpire obiettivi facili, come chiese o cristiani e, sebbene non dobbiamo temere, siamo obbligati a tenere alta la guardia.


Preghiamo dunque per un grande movimento dello Spirito Santo che si muova tra i leaders dei movimenti islamici. In particolare, concentrando particolarmente le nostre preghiere sull’Iran, perché il Principe di Persia sta provando a manifestarsi tra le nazioni e si adopera perché i leaders fondamentalisti diventino “l’uomo forte”, leaders attraverso i quali può lavorare.

Dobbiamo anche legare l’uomo forte digiunando e pregando. Raccoglimento, digiuno e preghiera dei credenti in queste nazioni sarà di fondamentale importanza. Inoltre, non dobbiamo stancarci di essere sentinelle sul muro di Israele. Dobbiamo mettere una protezione intorno alla sua nazione ed ai suoi abitanti. La stessa Unione Europea sarà un bersaglio e scoprirà che questo spirito di jihad si ritorcerà anche contro di essa.

Vedrete tutto questo nei telegiornali, man mano che gli islamici estremisti cominceranno a bruciare la bandiera europea vicino a quella americana. La chiesa europea e mondiale  deve rimanere vigilante in questo tempo per togliere il nemico dentro se stessa.

Il Signore vuole che ci sia un risveglio fresco di gruppi dovunque nella terra e sta ammonendo i credenti dicendo di non stancarsi nel fare del bene.

Questa stagione si tramuterà in una grande raccolta di anime musulmane, sia arabe che non arabe, se noi siamo sentinelle forti e preghiamo.” (Cindy Jacobs)


Che ognuno di noi possa sentire il desiderio, in questo tempo, di essere una sentinella!

 

Isaia 62:6 Sulle tue mura, Gerusalemme, io ho posto delle sentinelle; non taceranno mai, né giorno né notte. Voi che destate il ricordo del SIGNORE, non abbiate riposo.

 Neemia 4:9 Allora noi pregammo il nostro Dio e mettemmo delle sentinelle di giorno e di notte per difenderci dai loro attacchi.

Isaia 52:8 Ascolta le tue sentinelle! Esse alzano la voce, prorompono tutte assieme in grida di gioia; esse infatti vedono con i propri occhi il SIGNORE che ritorna a Sion.

 Isaia 21:6 Poiché così mi ha parlato il Signore: «Va', metti una sentinella; che essa annunzi quanto vedrà!

 

Ho sentito nel cuore di dare queste informazione, soprattutto come  una sentinella del regno.

Se ci sono altre sentinelle attente a questi segnali sempre più numerosi intorno a noi, voglio dire loro: mettiamoci in contatto per fare una rete di preghiera adesso, per il bene dell’opera di Dio.

 

Vostro in Cristo

pastore Riccardo Alicino

Roma 20-02-06.